La Molvina è una Società costituita da più di 10 anni da persone con lunga e profonda esperienza in un settore di antica e chiara fama come quello del marmo Botticino.
Proprietari di cave, e maggiori produttori nazionali del Botticino Crema, operiamo da anni sul mercato internazionale esportando marmo sia in blocchi, che lastre grezze e lucide e marmette di varie dimensioni e qualità come Botticino extra - 1 scelta - normale - commerciale e Botticino Fiorito.
Nei nostri cantieri avrete la possibilità di trovare anche marmi colorati come Breccia Aurora, Breccia Oniciata, Breccia Damascata, Rosso Asiago, Rosso Verona e Giallo Egiziano.
Siamo comunque in grado di fornire qualsiasi tipo di marmo e granito richiesto.
Dall'estrazione al prodotto finito tutte le varie fasi di lavorazione sono curate attentamente dai proprietari.


Via Prati, 76 a/b - 25086 Rezzato (BS) Italy
( 0039 30 2591466 7 0039 30 2590002
C.F. - P.Iva R.I. 02599960982
R.e.a. n. 462949 - mecc. BS088010
E-mail - molvina@molvinamarmi.it

Il Marmo Botticino
Il Botticino si trova al centro in un giacimento di pietra calcarea di notevole purezza, formatosi nel periodo Giurassico più di 200 milioni di anni fa, viene estratto dalle Prealpi Lombarde a nord-est di Brescia. Per le caratteristiche che possiede si deve considerare un marmo assai pregiato, utilizzabile per applicazioni di valore sia interne che esterne a qualsiasi latitudine ed in qualsiasi condizione ambientale.
Le caratteristiche fisico-meccaniche e strutturali del Botticino sono connotate da una pasta di fondo formata da granuli microcristallini calcarei e cristalli di calcite, che si presenta cromaticamente bianca-avorio; le venature differenziate a seconda del grado di diffusione delle ooliti, della presenza delle stiloliti e della stratificazione differenziata e variamente dimensionata di altri elementi. Queste caratteristiche determinano le diverse varietà del Botticino.

2007 Officina-Informatica - Brescia -
info@officina-informatica.eu